Powered By Blogger

martedì 22 aprile 2014

La Donna e la mamma nell'Arte


CARRARA: sabato 10 maggio 2014 a Marina di Carrara, presso la Parrocchia SS. Annunziata in Via Bassagrande si terrà la tredicesima manifestazione di arte e cultura "Omaggio alla donna e alla mamma nell'Arte" organizzata dal Circolo Culturale "Il Faro" di Marina di Carrara diretto dal Maestro Nino Veronica.
Ecco il programma della rassegna: sabato 10 maggio, alle ore 16,30, apertura della mostra, saluto ai convenuti e preve conferenza del Prof. Franco Pezzica sull'importanza della donna nell'Arte.
Di seguito  il maestro Nino Veronica  assegnerà   il premio a una figura femminile che si è distinta per la sua attività  nel territorio apuano e premierà alcuni pittori per la loro attività e devozione al circolo IL FARO.                                              
Lunedì 12 maggio  dalle ore 15:00 viene dato spazio alla creatività dei bambini e dei trucchi per dipingere i volti con Silvia Mutti.
Martedì  13 maggio- alle ore 21 Il bel canto col soprano Elena Bologna e il tenore Fabio Dell’Amico  e il complesso musicale “MOUSIKE”diretto dal maestro Antonio Caputo.
Giovedì 15 maggio-  Alle ore 16:30 “Le poesie dei bambini”: al termine della lettura i poeti in erba riceveranno in dono un souvenir dai pittori Maila e Nino Veronica. Alle ore 18 i pittori potranno ritirare le loro opere. 
La mostra sarà visitabile tutti i giorni alle ore: mattino  10 – 12 e  pomeriggio  15 - 19.
Per chi volesse partecipare ecco il regolamento:
 1) La rassegna è aperta a tutti coloro che si esprimono con ogni forma d’arte. Il Comitato organizzatore gradirebbe anche opere letterarie con un esplicito riferimento al valore della mamma e  della donna nell’arte.

2) Le opere saranno esposte nella Sala delle esposizioni della Parrocchia SS. Annunziata di Bassagrande a Marina di Carrara.      
3) Le richieste saranno prese in considerazione  nell’ordine progressivo d’arrivo fino ad esaurimento della capienza espositiva.
4) Ai partecipanti è richiesto un contributo libero per le spese di pulizia, luci ecc.. della sala stessa. I ragazzi sono esentati dal contributo. 
5) Pur garantendo la massima cura per la conservazione delle opere esposte, il Circolo non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o furti delle opere stesse. 
L’espositore può provvedere di persona alla copertura assicurativa delle opere.    
6) Ogni partecipante può presentare due opere  di formato non superiore a cm. 60 X 80, degnamente incorniciate e con attaccaglia; per le sculture è gradito il supporto. 
7) Uno spazio sarà riservato alla creatività dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo  di Avenza ”G.Menconi”  - Scuola Primaria “G. Rodari”. 
8) Le opere dovranno essere consegnate  giovedì 8  maggio dalle ore 10:00 alle 12:30  e dalle 15:30 alle ore 19:00 presso la sede dell’A.N.S.P.I. della Parrocchia SS. Annunziata in Via Bassagrande,  presso il Complesso Fieristico Internazionale di Marina di Carrara. 
9)Dalle ore 18  gli espositori potranno ritirare le loro  opere e se entro tale giorno  non saranno ritirate, l’organizzazione non si riterrà responsabile della conservazione. 
10) Il Comitato Direttivo del Circolo, per una miglior riuscita della Manifestazione, si riserva il diritto di cambiare parzialmente i punti del presente Regolamento. 
11) I partecipanti sono tenuti all’approvazione e all’accettazione del presente Regolamento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai pittori Maila e Nino Veronica
Tel. 0585/633231 
Opp. 338/7871993 – 338/7866322

 



    

Nessun commento:

Posta un commento